Colle Sant’Elena – Cantina di vini situata nei Colli Euganei
Colle Sant’Elena è una realtà vitivinicola situata nei Colli Euganei che, grazie al loro microclima favorevole, esaltano profumi e sapori del vino.
L'AZIENDA
Partita nel 2017, l’azienda rivalorizza uno storico vigneto del 1928, realizzato su un sistema di terrazzamenti a 300 metri di altitudine. Questa tecnica, di antiche origini, prevede la costruzione di muri a secco (definiti banchine) che permettono di trattenere il suolo collinare anche nei versanti più ripidi, arginando i fenomeni di erosione e mantenendo le condizioni ottimali per garantire una produzione finale dalle caratteristiche uniche.
IL NEGOZIO
I NOSTRI VINI
I passi successivi sono la selezione e l’utilizzo delle migliore uve, che realizziamo grazie alla raccolta rigorosamente a mano e che continuiamo nel processo di trasformazione in cantina, dove ogni fase viene curata con la massima attenzione.
Infine ci prendiamo carico di facilitare la procedura di acquisto e trasporto, dandovi la possibilità di acquistare sul nostro sito e di spedire i nostri vini direttamente a casa vostra.
IL NOSTRO LAVORO
Vogliamo raccontarvi quello che facciamo senza intermediari, offrirvi il frutto della nostra esperienza e rendervi partecipi alla nostra volontà di innovare.