Image thumbnail

Chi siamo

Colle Sant’Elena è una nuova realtà vitivinicola dei Colli Euganei, situata sul versante meridionale del Monte della Madonna.

Partita nel 2017, l’azienda dà nuovamente valore ad uno storico vigneto del 1928, realizzato su un sistema di terrazzamenti a 300 metri di altitudine.

Questa antica tecnica di lavorazione, prevede la costruzione di muri a secco (banchine) che permettono di trattenere il suolo collinare anche nei versanti più ripidi, arginando i fenomeni di erosione e mantenendo le condizioni ottimali per garantire una produzione finale dalle caratteristiche uniche.

La nostra azienda abbraccia la realtà di un territorio dalla secolare tradizione enologica, offrendo le proprie energie e il proprio entusiasmo per valorizzare gli spazi collinari, mantenere i vitigni storici e continuare a investire nel bagaglio di sapere che si è costruito in secoli di cultura enologica.

Vogliamo raccontarvi quello che facciamo senza intermediari, offrirvi il frutto della nostra esperienza e rendervi partecipi alla nostra volontà di innovare.

Chatta ora
1
Come possiamo aiutarti?
Qualsiasi domanda tu abbia sui nostri vini e prodotti, un nostro operatore è a tua disposizione su WhatsApp.